Sostienici

Deducibilità fiscale

Le donazioni a favore di Guarda oltre ciò che vedi sono deducibili: basta aver effettuato la donazione con uno dei sistemi di pagamento consentiti (carta di credito o carta prepagata) e inserire l’importo nello spazio apposito sulla propria dichiarazione dei redditi, oppure consegnare direttamente al proprio commercialista copia dell'avvenuta donazione.


Deducibilità persone fisiche

L’erogazione liberale, fatta da persona fisica, a favore di Guarda oltre ciò che vedi, dotata di personalità giuridica e perseguente in via esclusiva finalità di ricerca scientifica, è deducibile nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti). Art.14 D.L. 35/2005 convertito in Legge n.80/2005.


Deducibilità persone giuridiche

L’erogazione liberale, fatta da persona fisica titolare di reddito d’impresa o da persona giuridica, a favore di Guarda oltre ciò che vedi, dotata di personalità giuridica e perseguente in via esclusiva finalità di ricerca scientifica, è interamente deducibile ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art.1, comma 353 della legge 23 dicembre 2005, numero 266” (e successivi decreti attuativi).