Ecco chi siamo

Guarda oltre ciò che vedi
I nostri perché
Innanzitutto, vorremmo spiegarvi il logo.
È stato intuitivo ed immediato che il logo dell’associazione raffigurasse una scimmietta, semplicemente perché la scimmia è l’animale preferito di Simona.
Nella tenera furbizia di questa scimmietta ci sembra di rivedere l’intelligenza vivace, la simpatia immediata, e il sorriso spontaneo e aperto che ci ricordano di Simo (che molto spesso abbiamo chiamato "Cimo", una facile analogia Simo-scimmia).
Ed eccolo qui:
E poi, il nome dell'Associazione: "Guarda oltre ciò che vedi"

"Guarda oltre ciò che vedi" non è solo la frase scritta all'ingresso del giardino dove Simona e Antonio hanno celebrato il loro matrimonio. È soprattutto un invito a non fermarsi alle apparenze, a non arrendersi alle difficoltà, al dolore: una delle tante cose che Simona ci ha insegnato.

L’associazione "Guarda oltre ciò che vedi" nasce in ricordo di Simona, acuta e appassionata ricercatrice universitaria ma anche giovane mamma, moglie e amica. Questa Associazione rappresenta il desiderio di poter dare senso a ciò che senso sembra non avere, è la speranza che anche dalle situazioni peggiori possa nascere qualcosa di buono. Come buoni vogliamo che siano i frutti della nostra associazione: un supporto concreto a chi lotta contro il cancro, in veste di ricercatore o di paziente.

Con questa Associazione vogliamo dare un seguito a quello che è stato l’impegno di Simona nella ricerca e nella cura delle malattie oncologiche.

"Guarda oltre ciò che vedi" si propone di promuovere, sostenere e finanziare iniziative finalizzate alla ricerca, cura e diffusione di informazioni relative alle malattie oncologiche. A tale scopo intende svolgere:

  • attività di sostegno e finanziamento alla ricerca scientifica di particolare interesse sociale;
  • attività formative, per diffondere la cultura sulla prevenzione e cura del cancro, nell’ambito sanitario e sociale;
  • attività informative e divulgative, sul territorio, in particolare tramite incontri con la comunità e le scuole;
L’Associazione è aperta all’attiva collaborazione da parte di chiunque ne condivida, anche parzialmente, le iniziative.

Contattaci

Diventa nostro Socio

Unisciti a noi!
Associati

I fondatori

Ecco che faccia abbiamo! Portiamo sempre con noi un ricordo di Simona

Antonio

Socio Fondatore

Erika

Socio Fondatore

Andrea

Socio Fondatore

Lidia

Socio Fondatore

Nicola

Socio Fondatore

Daniela

Socio Fondatore